I vantaggi del PVC
Il cloruro di polivinile, definito con la sigla PVC è ricavato da materiali naturali: il 57% da sale e il restante 43% da petrolio. Viene utilizzato in tutto il mondo per la facile lavorabilità e per i suoi requisiti prestazionali.
Produzione pulita e sicura
Il Pvc ha un ciclo produttivo pulito, non emette esalazioni nocive, non contiene sostanze tossiche e la presenza del sale, materiale ignifugo, lo rende autoestinguente in quanto rallenta la propagazione della fiamma
Risparmio energetico
Il Pvc è un ottimo isolante termico, non disperde il calore e pertanto determina un basso consumo energetico, con benefici in termini di inquinamento atmosferico.
Resistenza agli agenti atmosferici
Il Pvc non assorbe acqua. I profili in Pvc vengono saldati a caldo negli angoli conferendo all'infisso una solida barriera contro le infiltrazioni dell'acqua e polvere.
Prodotto eco-compatibile
I prodotti realizzati con il Pvc sono riciclabili per produrre altri oggetti o profili dello stesso materiale.
Design e bellezza
Profili con design ricercato che si adattano sia in contesti moderni che antichi. La variabilità dei colori dei profili conferisce al serramento una bellezza in grado di soddisfare ogni esigenza architettonica.
Assenza di manutenzione
Il Pvc è insensibile agli agenti atmosferici per le sue caratteristiche di materiale omogeneo e l'assenza di verniciatura dei profili rende facile la pulizia dell'infisso, basta un panno bagnato.
Isolamento termico e acustico
L'infisso realizzato con profili in pvc a più camere, grazie alle caratteristiche del materiale, al sistema costruttivo, alle guarnizioni di tenuta, rappresenta un efficace barriera al caldo al freddo e ai rumori.