
Sostenibilità e circolarità nelle finestre: le sfide dell’edilizia moderna
22 Aprile 2025
Cassonetti coibentati per tapparelle in pvc
18 Giugno 2025La finestra in PVC “NIKITA”, da noi proposta, stabilisce un innovativo standard per quanto riguarda l’efficienza energetica, la sicurezza e l’estetica.
Le linee snelle, la durata pressoché illimitata, le ottime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, la fanno essere ideale per un’architettura contemporanea, proiettata verso il futuro.
1 NIKITA è per le persone
NIKITA, come tutte le finestre della nostra produzione, è «pensata e disegnata dalle persone, per le persone» (Nicola Di Medio). A garanzia di questa filosofia, gli oltre 44 anni di esperienza aziendale.
2 Più luce
Le linee snelle di NIKITA incrementano la superficie vetrata della finestra, apportando una maggiore luminosità naturale e generando un’atmosfera di benessere nella tua casa o ufficio.
3 Profili non da tutti
La maggior parte dei serramenti in PVC ha guarnizioni in gomma, di colore nero sul bianco, non removibili e non saldabili negli angoli con una conseguente minore tenuta all’aria.
Particolarità di NIKITA sono i profili: telaio e anta a 6 camere di isolamento (profondità 76 mm, Uf = 1,2 W/mq K), 3 guarnizioni in TPE saldabili e removibili, di colore grigio sul bianco massa e nero sui rivestiti. Infine, un nodo ridotto laterale (telaio-anta) da 96 mm e nodo centrale da 132 mm.
4 Effetto naturale e no surriscaldamento
Gli altri produttori, soprattutto non italiani, propongono finiture in cui l’effetto lucido mette in risalto il PVC, con un risultato plastico e poco naturale.
Le finiture della finestra NIKITA sono materiche e creano una superficie opaca con effetti di legno caldi e naturali.
Inoltre, la tecnologia skai cool colors (continental), grazie a speciali pigmenti, riflette l’effetto termico della radiazione infrarossa solare, evitando il surriscaldamento interno delle abitazioni.
5 Una finestra senza limiti
Mentre i concorrenti hanno un profilo in alluminio o un similare all’esterno dell’anta che serve a mantenere e dare rigidità al PVC o utilizzano schiume sigillanti con elementi in fibra, l’anta di NIKITA ha un sistema, brevettato ed esclusivo, ad anta ridotta interamente in PVC e rinforzata all’interno da un sagomato in acciaio zincato.
Che significa? Che NIKITA non ha limitazioni dimensionali restrittive.
6 Ancora più grande
L’anta è senza fermavetro, con una planarità tra l’esterno e l’interno che aumenta la visibilità.
7 Maniglia differente
Mentre gli altri hanno spesso semplici maniglie in alluminio, la maniglia di NIKITA è Spot dnd di serie a marchio personalizzato “K“, dal design essenziale ma, allo stesso tempo, piacevole ed è ergonomica alla presa.
8 Una finestra per sentirsi protetti
La ferramenta è antieffrazione RC2 di serie, con fino a 10 punti di chiusura. Il nottolino, rispetto ad altri brand presenti sul mercato, è girevole e regolabile in altezza, per facilitare la movimentazione della meccanica. NIKITA è disponibile anche con cerniere a scomparsa.
9 Rapidi perché la facciamo noi
La consegna è rapida, avviene a 5 settimane dalla conferma dell’ordine. Questo perché Nikita non è legata alla tempistica del fornitore dei profili: i profili bianco, le basi per i rivestiti e le finiture standard sono già nel nostro magazzino. Avendo gli impianti per il rivestimento possiamo soddisfare prontamente ogni richiesta!
10 Filiera corta, prezzo competitivo
Il prezzo è competitivo sia per il bianco, come pure per tutte le 12 finiture standard presenti in casa Nikita. La nostra filiera produttiva è corta e questo consente un abbattimento dei costi e la capacità di essere flessibili e poter personalizzare il prodotto.
Per saperne di più, puoi fare riferimento ad uno dei nostri tanti distributori dislocati sul territorio. Cerca quello più vicino a te.