Cassonetti


COPRICASSONETTO

Il cassonetto in PVC per la ristrutturazione.
Realizzato con i profili Schuco a doppia camera isolante da 24 mm, in qualsiasi misura e con un pannello di ispezione coibentato e sigillato con guarnizione continua sull’intero bordo.

In base al valore di isolamento richiesto possiamo scegliere lo spessore del pannello di ispezione, da 10 o 24 mm. È realizzabile in qualsiasi tonalità di colore e in abbinamento alla finestra.

COPRICASSONETTO THERMO

Il cassonetto prefabbricato a misura.
Realizzato in polistirene e finitura in fibrocemento con ispezione frontale e due elementi di chiusura. Disponibile nella versione con appoggi laterali e quella a filo muro.

CASSONETTO IN PVC

Il cassonetto in PVC da 295 x 295 - da 260 x 260 e da 200 x 200 mm
Cassonetto assemblato con fiancata portante in nylon e profilo alveolare in pvc ai 3 lati,. completo di rullo zincato e accessori di fissaggio.

CASSONETTO EDILBLOCCO

Il cassonetto prefabbricato "Edilcass".
Cassonetto prefabbricato in polistirene espanso ARMATO, tappi laterali e zanche di fissaggio, completo di rullo zincato e guide per celino.

SPALLA PREFABBRICATA

Il cassonetto prefabbricato a misura.
Spalle termoisolanti realizzate in polistirene espanso .

Disponibile nella versione per infisso semplice e per quella monoblocco persiana.
La coibentazione del vano
In alternativa alla sostituzione del cassonetto possiamo riqualificare quello esistente con l’innovativo sistema PosaClima Renova, studiato per coibentare qualsiasi cassonetto senza alcun tipo di opera muraria, in modo veloce e pulito, e non richiede alcuna modifica al cassonetto originale. L’isolamento termico che ne deriva consente di ridurre i costi del riscaldamento fino al 15%.

Il problema / la soluzione
Il vano del vecchio cassonetto che ospita il telo avvolgibile dal punto di vista termico è antiquato, infatti si presenta un notevole passaggio di aria per cui la temperatura all'interno del cassonetto è prossima a quella che abbiamo all'esterno. Dal 1 Ottobre 2015 è in vigore il cosiddetto Decreto Requisiti Minimi che prevede delle norme da rispettare per i valori di trasmittanza termica.

La soluzione? La sostituzione con il cassonetto PVC Nikita
Il nuovo cassonetto viene realizzato con proli in PVC a doppia camera isolante da 24 mm, in qualsiasi misura e con un pannello di ispezione coibentato e sigillato con guarnizione continua sull’intero bordo. In base al valore di isolamento richiesto possiamo scegliere lo spessore del pannello di ispezione, da 10 o 24 mm. È realizzabile in qualsiasi tonalità di colore e in abbinamento alla nestra.



Trasmittanza Termica Usb: (Certicati dall’Istituto Giordano) - Pannello frontale da 10 mm 2,10 W/mq K - Pannello frontale da 24 mm 1,65 W/mq K