
Cassonetti coibentati per tapparelle in pvc
18 Giugno 2025
L’impresa come bene comune: il giusto approccio per il futuro
28 Luglio 2025Sicurezza, resistenza, resa estetica. Sono questi i principali elementi che vengono presi in considerazione quando si deve scegliere la porta d’ingresso per la propria casa.
Perché quella porta è l’elemento che separa il fuori dal dentro, divide il lavoro e lo studio, dal comfort e l’intimità delle proprie mura domestiche.
Fai la scelta giusta
Nikita è un’azienda italiana che produce serramenti di qualità in PVC dal 1981.
I professionisti ed i partner dell’azienda sapranno guidare nell’acquisto spiegando caratteristiche tecniche e differenze dei vari prodotti disponibili.
In questo approfondimento vogliamo raccontare alcuni dei punti di forza delle porte d’ingresso Nikita che sono spesso caratteristiche comuni degli articoli dell’azienda e spiegano in modo chiaro, meglio di altre parole, il motivo per cui sceglierli.
Porte d’ingresso sicure
una porta d’ingresso devi farti sentire tranquillo, protetto. Deve comunicarti la sensazione che aldilà di essa tu e i tuoi cari siete al riparo da qualsiasi rischio.
Le porte d’ingresso Nikita sono dotate di serratura meccanica automatica a 5 punti di chiusura, perni di sicurezza in acciaio, catenacci a gancio in acciaio massiccio, serrature di sicurezza KFV-Siegenia (classe RC2), cilindro europeo con 5 chiavi sigillate e carta di sicurezza, defender sul cilindro e cerniere cilindriche regolabili.
A questo si aggiungono sistemi digitali di controllo degli accessi come il telecomando, il transponder senza batteria, il lettore di impronte digitali e la tastiera con PIN personali, gestibili tramite app SIEGENIA Comfort.
Freddo e rumori chiusi fuori
grazie a materiali innovativi e ad una soglia ribassata a taglio termico, le porte hanno un ottimo isolamento sia termico che acustico. Che si traduce in un grande comfort abitativo.
Porte belle e altamente personalizzate
le porte d’ingresso Nikita possono essere inserite in stili classici, come in contemporanei e moderni. Hanno un’ampia possibilità di personalizzazione grazie alle pellicole ed ai rivestimenti adesivi e sono dotate di maniglie in acciaio inox, da scegliere fra le molte soluzioni, differenti per formato, colore, satinatura.
Alle numerose proposte con i pannelli si aggiungono quelle della linea a vetri, per unire la sicurezza Nikita ad una maggiore luminosità, che arriva sin dall’ingresso.
Funzionali e resistenti
i materiali usati raccontano una grande cura e qualità: superfici a vista in PVC-ACRILICO con protezione UV, MDF Hydro Exterior per ambienti umidi e lastre di coibentazione in XPS estruso resistenti all’acqua.
Nella versione a pannelli si ha una base con pannello inserito (32 mm di spessore, Up fino a 1,20 W/mq K), con pannello applicato solo all’esterno (64 mm di spessore, isolamento fino a 0,85 W/mq K), e con pannello applicato interno ed esterno (totale 94 mm di spessore, isolamento fino a 0,80 W/mq K).
Facili da installare
Il montaggio avviene in modo rapido e pulito. Con fori preforati ed il collegamento dei componenti elettrici tramite aggancio a innesto.
Garantite 10 anni
Sulle porte d’ingresso Nikita in PVC vi è la garanzia di 10 anni, su tutti i componenti meccanici.