
Formazione professionale 2024 Nikita: per la crescita ed il successo aziendali
16 Gennaio 2024
Come avere una corretta organizzazione aziendale e motivare i dipendenti
26 Febbraio 2024Vivi in uno spazio che ami, ma capita spesso che ci siano correnti d’aria, che il calore non permanga e che i rumori esterni disturbino la quiete domestica?
Le finestre hanno un grande ruolo in tutto questo.
Definite le caratteristiche dell’abitazione e le esigenze, decidere di cambiare gli infissi può notevolmente impattare sul comfort dell’abitazione. E non solo.
I buoni motivi per cui scegliere finestre in pvc
- Resistenza agli agenti atmosferici
Gli infissi in pvc hanno un’ottimale resistenza agli agenti atmosferici che consente loro di mantenersi inalterati nel tempo. Inoltre hanno anche il vantaggio di una grande impermeabilità alle infiltrazioni di acqua, sia nei periodi invernali che nelle aree climatiche dove le piogge sono frequenti.
- Risparmiare sul riscaldamento
Il pvc è un ottimo isolante termico.
La sua trasmittanza molto bassa, la possibilità di configurare la finestra con vetri doppi o tripli e comunque sempre in sinergia con la zona in cui si abita, consente una minore dispersione di calore, con risparmio sulle risorse e sui costi da pagare per i consumi di energia.
- Risparmiare sul raffreddamento
Se si usano climatizzatori per raffreddare gli ambienti, è chiaro come sia altrettanto valido il principio secondo il quale avere delle buone finestre, con una tenuta performante, incida sulla stabilità della temperatura interna che si è generata con i sistemi di raffrescamento utilizzati. Anche qui, maggiore comfort e minori costi in bolletta.
- Isolare dai rumori esterni
Traffico, schiamazzi, operai, ma anche rumori della natura che possono in certe occasioni disturbare la quiete ed il sonno. Scegliere un infisso ed un vetro di alta qualità, incide sulle performances, anche in termini di rumore.
- Avere una casa più sicura
Avere i ladri in casa è una paura di tutti. Oltre ad altri sistemi pensati per lo scopo, anche serramenti stabili, anti-effrazione, possono contribuire a contrastare ingressi non desiderati.
- Avere una casa più bella e rinnovata
Si può scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture, design e stili. Con l’installazione di nuove finestre, gli ambienti saranno rinnovati.
Se la colorazione esterna, specie se si abita in un condominio, dovrà essere allineata con l’estetica complessiva, per la colorazione interna si potrà decidere di mantenere i colori precedenti o di dare alla casa un nuovo look & feel.
- Bassa manutenzione
Le finestre in pvc richiedono una bassa manutenzione. Non hanno bisogno di olio o pittura. Richiedono solo una normale pulizia. Anche la loro installazione, prevede interventi semplici, senza danni ed opere murarie.
- Durata dell’infisso
A prescindere dalle condizioni climatiche, un buon infisso può avere una durata anche di 30 anni, mantenendo inalterate le prestazioni.
- Salubrità ed ecologia
Una casa in cui non entra acqua, ma in cui c’è ricambio d’aria, effettuato ad esempio tramite l’apertura a ribalta o con sistemi di microventilazione, è una casa che sarà priva di condense e muffe e quindi con un’aria molto più sana da respirare.
La capacità di mantenere la temperatura interna, calda o fredda ed il conseguente minore costo di riscaldamento e raffreddamento, significa risparmiare risorse energetiche e quindi contribuire alla salvaguardia del pianeta.
Sostituisci le tue vecchie finestre con serramenti in pvc
Abbiamo parlato dei vantaggi della sostituzione delle finestre in pvc. Se vuoi avere maggiori informazioni per la tua abitazione, puoi prendere le misure da solo e fare richiesta di un preventivo al professionista. Oppure confrontarti direttamente con il professionista per farti consigliare al meglio sulle varie possibilità e la tipologia di infissi.