
Come creare sodalizi aziendali resistenti come i nostri infissi in PVC
27 Aprile 2022
Quanto sono resistenti i serramenti in PVC?
24 Maggio 2022È appena trascorsa una settimana dall’inizio del nostro evento celebrativo, “Una finestra sul 2021. Raccontiamo insieme le nostre storie di successo”, due giornate di confronto e formazione alle quali hanno partecipato i nostri partner da Nord a Sud Italia.
Il convegno, tenutosi dal 5 al 7 maggio a Filetto (CH), è stato un’entusiasmante occasione per incontrare di nuovo di persona i nostri collaboratori dopo molti mesi di distanza necessaria, e rafforzare la fiducia nelle nostre partnership attraverso il dialogo, il confronto e la convivialità.
Collaborazione, formazione e dialogo sui successi del 2021
Assieme ai nostri partner, abbiamo avuto la possibilità di rivivere tutti i momenti più esaltanti di un anno molto particolare, durante il quale ci siamo uniti ancora di più per raggiungere importanti obiettivi di successo comuni, dopo un 2020 di cambiamenti mondiali senza precedenti.
In questi tre giorni abbiamo anche ascoltato le testimonianze di diversi relatori su temi importanti e formativi: Dino Di Medio (Nikita PVC) ha parlato di strumenti e strategie per la vendita dei serramenti, il Dott. Nicola Straudi (PosaClima) ha invece trattato delle riqualificazioni energetiche per il Superbonus 110% e come vendere la posa in opera PosaClima con garanzia di 10 anni, mentre il Dott. Paolo Ambrosi (Ambrosi Partner) ha affrontato il tema dei cambiamenti del 2022 sulla vendita con lo sconto in fattura.
Grazie al confronto reciproco è stato possibile tracciare una linea di allineamento comune, e allo stesso tempo percepire la grande importanza di creare un network di collaborazioni di valore.
Aggiornamento, innovazione e futuro degli infissi in PVC
Quarant’anni fa Nicola Di Medio, fondatore di Nikita PVC, era considerato un pioniere dell’imprenditoria perché fu il primo a commercializzare le finestre con profili in polimero termoplastico cloruro di polivinile, meglio conosciuto come PVC.
E guidati da quello stesso spirito innovativo, durante il convegno abbiamo accompagnato per mano gli ospiti all’interno della nostra fabbrica, per una visita di aggiornamento sulle procedure delle nostre lavorazioni di finestre e infissi in PVC, per capirne i segreti e osservarne meglio i dettagli da vicino.
I nostri partner hanno potuto così partecipare attivamente al processo di collaborazione che ci unisce, potendo studiare anche future soluzioni, e immaginare potenziali nuove prospettive di business.
Convivialità e il riconoscimento ai migliori progetti di partnership
La nostra festa-evento ha anche alternato momenti di relax e condivisione, nei quali abbiamo potuto riavvicinarci e dialogare, celebrando quel valore del rapporto umano di cui abbiamo tanto sentito il bisogno negli ultimi tempi.
Siamo stati deliziati dalla cucina superlativa e stellata di Villa Maiella a Guardiagrele (CH), per poi concludere il convegno in grande stile con la cena presso l’Azienda vinicola Dora Sarchese a Ortona (CH), dopo aver scoperto la cultura e il lavoro meticoloso dietro la produzione dei vini della loro cantina.
La degna conclusione di un conviviale meeting pieno di soddisfazioni, testimonianze e desideri di raggiungere vette sempre più alte, nella continua ricerca dell’offerta del miglior prodotto possibile per i clienti e i loro desideri.