Perché scegliere i serramenti in PVC per una casa ecosostenibile?
02/02/2022Infissi in PVC: tutti i motivi per preferirli agli infissi in alluminio
28/02/2022Se stai costruendo casa o ristrutturando un appartamento, e se sei indeciso se optare per porte interne in PVC, noi possiamo dirti perché sono perfette per la tua nuova sistemazione.
Innanzitutto, il PVC è uno dei materiali migliori sul mercato, sotto molti punti di vista. È un materiale moderno e versatile che ben si presta alle costruzioni in casa, dalle porte fino ai serramenti.
Ma andiamo nello specifico e capiamo perché è ideale per le tue porte interne.
Porte interne in PVC: quali sono i vantaggi
Checché se ne possa pensare, le porte fanno parte a tutti gli effetti dei complementi di arredo per la nostra casa. Diviene quindi fondamentale utilizzare un materiale che combini resistenza alle sollecitazioni quotidiane (apertura e chiusura) e quelle impreviste (chiusure e aperture più decise).
Sarà necessario un materiale che offra resistenza ai graffi e che sia abbastanza duraturo con il tempo. Se investiamo in nuove porte, allora vogliamo che durino abbastanza, che non diano problemi dopo poco tempo.
Ma non è solo la resistenza uno dei vantaggi di questo materiale: ad esempio, il PVC è economico, ma al contempo è ben strutturato per qualsiasi costruzione. Sono famosi, infatti, i serramenti in PVC che offrono davvero dei vantaggi interessanti per la nostra casa, come le finestre, ad esempio.
Oltre a ciò, il PVC dimostra versatilità per realizzare delle porte moderne, oppure sullo stile anticato, e adattare gli ambienti alle porte che andremo a costruire. Anche la componente estetica quindi è uno dei numerosi vantaggi.
Quali sono nello specifico le caratteristiche delle porte in PVC?
Caratteristiche delle porte interne in PVC
Le porte interne in PVC ricevono numerosi consensi sul mercato, proprio perché i modelli offerti dalle aziende sono diversi fra loro.
I designer, infatti, utilizzano spesso il PVC proprio in virtù delle caratteristiche offerte; grande versatilità, qualità del materiale, resistenza al fuoco e all’usura.
Tra le proprietà fisiche, infatti, troviamo una ottima densità; grazie al cloruro di sodio presente nel materiale, il suo livello di conducibilità termica è ideale, oltre ad avere una resistenza meccanica molto elevata.
Queste porte si possono poi personalizzare in molteplici modi; puoi avere le porte interne che hai sempre desiderato, scegliendo tra vari colori e sfumature.
Queste porte interne si possono personalizzarle a partire dal modello base, avendo cura di investire su ottime rifiniture e dettagli di pregio. Estetica e durabilità sono quindi altre caratteristiche vantaggiose di queste porte.
Come installare porte interne in PVC di valore
Per ottenere tutti i vantaggi che abbiamo descritto, è conveniente fidarsi di aziende professioniste del settore, che investono nella qualità dei materiali e delle componenti, come Nikita PVC.
Da quarant’anni siamo al servizio della tecnologia e del comfort della tua casa, grazie a soluzioni dinamiche e moderne, sui serramenti di grande qualità made in Italy.
Per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno, contattaci: un consulente sarà a tua disposizione.