
Come raggiungere l’isolamento termico grazie agli infissi in PVC
24 Novembre 2021
Finestre: quanti tipi di apertura esistono e come orientarsi nella scelta
21 Dicembre 2021In alcuni articoli precedenti abbiamo già affrontato l’argomento degli infissi in PVC, di come favoriscano l’isolamento termico e come contribuiscano a raggiungere un comfort ideale per la tua casa.
Oggi vogliamo approfondire il tema, parlando degli infissi in PVC a taglio termico, definendo caratteristiche tecniche e vantaggi per la tua abitazione.
Cosa sono gli infissi in PVC a taglio termico?
Gli infissi a taglio termico sono finestre dotate di una particolare struttura in grado di tagliare i flussi di calore.
Questa particolare tecnologia è chiamata taglio termico e ha lo specifico compito di bloccare il caldo dall’ambiente esterno all’interno e viceversa.
Un serramento del genere si rivela fondamentale nei luoghi ad alta escursione termica e con stagioni particolarmente rigide.
Come funzionano gli infissi in PVC a taglio termico?
Grazie ai materiali di cui sono composti, gli infissi a taglio termico interrompono la conducibilità termica perché sono in grado di tagliare il flusso di calore.
Essi sono un investimento interessante nell’ottica del risparmio sulle bollette di casa: garantiscono infatti una diminuzione dei costi di riscaldamento e raffreddamento degli spazi delle abitazioni.
Ad esempio, possiamo segnalare che è particolarmente importante avere il giusto taglio termico nelle finestre per tetto.
I vantaggi degli infissi in PVC a taglio termico
Perfetti quindi per vetrate di grandi dimensioni, gli infissi a taglio termico in PVC sono molto leggeri e fanno passare pochissimo calore.
Ovviamente il PVC è già un ottimo isolante e permette un ottimo rendimento energetico anche senza la presenza del ponte termico. Per questo le finestre a taglio termico in pvc sono considerate il massimo in fatto di pessimi conduttori. L’isolamento della casa sarà garantito.
Chi decide di scegliere questo tipo di infisso, può attendersi anche un risparmio sull’acquisto: il prezzo degli infissi a taglio termico in PVC è più vantaggioso di quello dei serramenti in alluminio taglio termico, ad esempio.
Inoltre anche l’estetica ne trarrà i suoi vantaggi, perché lo strato isolante necessario sarà meno spesso.
Infine, impossibile non menzionare la longevità di un materiale come il PVC, e il vantaggio di non dover costantemente ricorrere alla manutenzione del tuo infisso a taglio termico.
L’utilizzo di PVC ad alta resistenza, la profondità maggiorata del telaio e i dispositivi di chiusura assicurano in ogni momento una totale serenità e un benessere domestico.
Come installare un infisso in PVC a taglio termico
Per montare il tuo serramento a taglio termico ti consigliamo di rivolgerti a professionisti del settore, che con cura, attenzione e competenza sappiano consigliarti sulla soluzione adatta alle tue esigenze.
Professionisti proprio come Nikita PVC, capaci di installare il tuo infisso in PVC a taglio termico in tempi idonei e con materiali di prima qualità.
Se desideri conoscere la nostra realtà, telefona al numero verde 800-121331o contattaci qui.